BIANCOPERLA INAUGURA IL SUO PRIMO SHOWROOM NEGLI USA

Article thumb
 

BIANCOPERLA SIGLA LA PARTNERSHIP CON XPAND GROUP E APPRODA A NEW YORK CON UNO SHOWROOM DI ALTISSIMO LIVELLO.

Biancoperla ed Xpand Group si sono conosciuti la prima volta al ICFF, International Contemporary Furniture Fair di New York, nel maggio 2022, e da allora i contatti tra le due aziende si sono sempre più intensificati.

Da un semplice incontro è nata una vera e propria partnership che punta tutto sullo sviluppo e l’espansione del nostro marchio all’estero e in particolar modo nel nord America, patria di Xpand Group.

L’obiettivo del gruppo è quello di far crescere le piccole imprese, di stampo artigianale, come la nostra, dandogli una grande opportunità: essere esibiti in uno dei loro showroom più famosi, quello di Soho, a New York.

XPAND GROUP ED IL PROGETTO RISE.

Xpand Group è un team di professionisti energici, curiosi e multiculturali specializzati in vari settori che ridefiniscono il significato di sviluppo aziendale internazionale.

Il gruppo di esperti aiuta i propri clienti a cogliere nuove opportunità in nuovi mercati.

Dal 2004, Xpand Group aiuta le aziende a definire e implementare le loro strategie internazionali.

Da oltre 15 anni il gruppo lavora a stretto contatto con clienti di vari settori, tra cui interior design, arredi di alto livello, settore alimentare, prodotti farmaceutici, soluzioni per porti turistici e attrezzature per porti galleggianti.

Attualmente operativi in America e in Europa con vari hub, il gruppo ha da poco ristrutturato il proprio asset, realizzando un progetto che va ad elevare e far conoscere le piccole imprese all’estero.

Il progetto si chiama RISE ed è quello in cui anche Biancoperla è stata coinvolta con grande entusiasmo.

RISE nasce dall’esigenza di dare al cliente finale una soluzione concreta alla sua voglia di sviluppo.

In RISE rientrano però solo 4 categorie merceologiche, tra tutti i settori con cui il gruppo ha lavorato nel corso degli anni, tra le quali:

- decorazione di interni

- sanitaria

- infrastrutture

- alimentare

Questa selezione permetterà al gruppo di concentrarsi sull’espansione di ogni brand con cui stringeranno accordi, previa selezione.
 

 

BIANCOPERLA A NEW YORK CON I SUOI ARTICOLI DI PUNTA

Il team Biancoperla, che segue il progetto Rise, è già stato ospitato nello showroom di Soho, a New York, qualche mese fa per ispezionare gli spazi e concordare i prodotti di punta da esporre.

Oggi, quello spazio già è stato arredato in maniera eccellente con i nostri articoli, sia quelli della nuova collezione #SummerJourney sia quelli dedicati ai progetti su misura firmati La Sartoria di Biancoperla, oltre ai capi della home collection, come i tinti in capo, i cuscini arredo, i plaid.

Lo showroom permette ad architetti, interior designer e clienti di scoprire lo straordinario mondo della biancheria artigianale made in Tuscany e tutta la passione e la qualità che c’è dietro alle lunghe lavorazioni dei nostri capi.

Quello che ci auguriamo quindi, con questa collaborazione, è di arrivare al cuore della gente che toccherà con mano i nostri articoli e capirà realmente l’alta qualità e l’artigianalità che li rendono unici.

 

 

LA SARTORIA DI BIANCOPERLA, UNO DEI PRODOTTI DI PUNTA NELLO SHOWROOM DI SOHO.

La Sartoria di Biancoperla è sinonimo di lusso e bellezza, un mondo di tessuti e stoffe di pregio dove ogni dettaglio è personalizzabile.

Non potevamo assolutamente lasciare a casa questo prodotto di altissimo livello; pertanto, lo abbiamo portato oltreoceano con lo scopo di mostrare a tutti quello che può essere realizzato.

La Sartoria di Biancoperla, quindi, diventa uno dei prodotti di punta proposti nello showroom di Soho, pronto ad incantare designer e arredatori di interni con la sua eleganza e raffinatezza.

I nostri professionisti saranno a disposizione, a distanza, per garantire un’assistenza dedicata alla creazione di esclusive collezioni da letto, bagno e tavola.

Un’occasione unica che siamo certi porterà presto i suoi frutti.